Comune di San Marco Evangelista

Auto nuova per la Protezione Civile

Pubblicata il 10/01/2016

E' stata consegnata ieri mattina al Nucleo di Protezione Civile del Comune di San Marco Evangelista l'autovettura Dacia Dokker Pick Up 1.600 di cilindrata del valore di 16.500 euro grazie ai fondi P.O.R. Campania F.E.S.R.
Siamo riusciti ad accedere ad oltre 25.000 euro di fondi Regionali, ha spiegato il sindaco Gabriele Cicala, la cui somma, oltre all'acquisto dell'autocar è servita anche per la redazione, applicazione e diffusione del piano di emergenza comunale e per l'installazione della stazione meteo.
Siamo molto soddisfatti innanzitutto per essere riusciti ad ottenere tale finanziamento, in quanto, a zero spese per il Comune, la Protezione Civile potrà effettuare un controllo ed un monitoraggio ancora più accurato del nostro territorio.
Un ringraziamento particolare al comandante della Polizia Locale il dott. Giuseppe Castiello perché è soprattutto grazie al suo lavoro che siamo riusciti ad ottenere questo finanziamento ed un encomio alla Protezione Civile, al coordinatore Pierino Palermo ed a tutti gli iscritti per l'enorme lavoro che svolgono da anni nel nostro territorio.
La Protezione Civile è un vero fiore all'occhiello della nostra amministrazione ed un nostro impegno certo nel 2016 è quello di aumentarne i fondi.